12/04/2019 ore 18:50

Ciao Amici!

Quando iniziai a comporre la Musica del progetto realizzato con The Brand, inizialmente era un’esperimento che feci.

Cominciai dalle chitarre, creando un giro di accordi e melodie che potessero essere gradevoli all’ascolto e poi cominciai ad arricchire con ritmiche e bassi in modo da rendere particolare il progetto.

Quando finii di comporla la feci sentire ad un mio collaboratore e mi disse che l’avrebbe utilizzata assieme ad un’altro mio collaboratore per fare un brano insieme.

Non ero convinto a dargli la base e la caricai sul mio canale ufficiale Soundcloud e provai a metterla in vendita.

Piacque a molta gente ma, senza farne colpe o altro, i soldi scarseggiano un pò a tutti e nessuno si prese il Beat.

Allora dopo un pò di tempo, riascoltandola più volte mi venne in mente di utilizzarla come mio progetto DJ Evan Feat. ( dove ad ogni base Musicale utilizzo Rapper differenti, mai lo stesso 2 volte) dato che era diverso tempo che non realizzavo un progetto nuovo.

Cercai nei gruppi Hip-Hop su FaceBook Artisti Emergenti o non che volessero collaborare al progetto, senza chiedere compensi o altro dato che il progetto sostanzialmente è il mio, in modo da creare una nuova produzione.

Scrissi sui gruppi inserendo anche il Beat da far sentire, chiedendo di allegare nei commenti sotto il mio post un loro brano recente da ascoltare per così poter comprendere chi fosse l’Artista più idoneo.

Si presentarono in diversi con brani sia di scarsa qualità che di buona qualità, ma erano Artisti con tecniche e flow che non ho ritenuto idonee.

Dopo qualche giorno commentò The brand con un suo brano, e all’ascolto mi piacque molto e sentii che poteva essere l’Artista che cercavo.

Ci aggiungemmo tra gli amici su FaceBook e gli inviai il Beat per scrivere, provare e cantare.

Dopo pochi giorni, ad ogni strofa, The Brand mi inviava da sentire se andava bene quello che stava creando.

Lo incitai a continuare perchè stava dando con una grande bravura e tecnica dimostrazione che sul Beat sapeva muoversi bene.

Gli dissi che io essendo un’amante del rapper Mondo Marcio, parlo dei primi brani che fece e che spopolarono in rete, lui somiglia molto come tecnica e flow.

Dopo alcune settimane le voci le terminò e gli lasciai la mia e-mail dove inviarmi le voci in modo da lavorare alla strumentale e alle voci stesse fino al raggiungimento del Master e una finalizzazione buona.

Dopo diversi giorni a lavorare ai suoni, ritmiche voci etc non riuscii ad ottenere una qualità ottimale quindi contattai un mio amico che avendo uno studio musicale con attrezzature di ultima generazione mi feci aiutare a finalizzare il prodotto.

Il brano fù terminato e finalizzato il 28 Marzo 2019 e il giorno seguente, il 29 marzo 2019, inviai a Capitano 73 il file ed intervenii in diretta telefonica durante la programmazione di E’ Festa assieme a The Brand per far conoscere questo Artista, della quale anche una persona davvero gentile ed umile e di piacevole compagnia, e di passare in anteprima su OndaRiflessaRadio il brano: Dj Evan – In Questo Gioco Feat. The Brand.

Potete cliccare su archivio audio e riascoltarvi la puntata e l’intervista fatta inerente a questa composizione se qualcuno se la è persa.

Il giorno seguente ho provveduto a caricare su un sito il brano che distribuiva sui vari Digital Store lo stesso per metterlo a disposizione per chi volesse sentirlo ed acquistarlo provvedendo anche a depositare i diritti d’Autore.

I giorni 5/6 Aprile il brano era presente su vari Digital, tra cui, Amazon,ITunes-AppleMusic,Spotify,Deezer etc.

Al costo di 1 caffè per chi fosse interessato può trovare, ascoltare in anteprima e acquistare il brano qual’ora vi piacesse.

Con grande piacere il prodotto finale fù ben apprezzato, e tutt’ora apprezzano gli ascoltatori, fornendoci dei feedback positivi.

Un’altro progetto portato a termine di cui sono molto soddisfatto.

Grazie e al prossimo avvenimento.

Dj Evan

Torna al DIARIO di DJ Evan