03/02/2019 ore: 21:52

Ciao Amici,

Quando mi si chiese di comporre la nuova sigla di E’ Festa scrissi sui vari gruppi di cantanti che spopolano su FaceBook che cercavo un’Artista valido ( In base ai miei criteri di giudizio) e nei commenti di mettermi un link con i loro brani per poterli sentire e decidere chi poteva andare bene a cantare la sigla.

Provai con un Mc, ma i problemi non mancarono e quindi passai alla ricerca di altri Rappers.

Mi accorsi di avere su Messenger, richieste di messaggi, e uno di essi era Freddie. Si presentò bene e mi disse che aveva già fatto collaborazioni per Stazioni Radiofoniche con Sigle e Spot.

Gli chiesi di farmi sentire un suo brano in modo da comprendere se era la voce che cercavo.

Mi fece subito una buona impressione e nel brano che mi fece sentire era decisamente di notevole impatto, allora gli dissi il tema del testo con nomi e ruoli del programma E’ Festa e gli inviai la base Musicale.

Dopo circa 1 settimana 10 giorni a vedere e rivedere il testo e applicare le correzioni che man mano gli dicevo e perfezionare la Base Strumentale, andò in Studio di registrazione e in brevissimo tempo mi inviò un messaggio su WhatsApp che mi trasferì i file Audio vocali alla mia E-Mail.

Scaricai le varie tracce e in una giornata feci il Missaggio e il Mastering.

La Sigla fù pronta e caricata sul sito Onda Riflessa in data 02/02/2019.

A breve avremo il piacere di averlo con noi in diretta telefonica insieme a me durante la programmazione di E’ Festa, in modo da conoscerlo meglio e fare quattro chiacchiere con lui.

Freddie nasce il 3 Dicembre del 1985 a San Giorgio a Cremano (Na), 
ha cominciato a scrivere testi già a 8 anni ma erano poesie, poi nel 2014 all’uscita da un locale vide dei FreeStyler ( I FreeStyler sono Rappers di strada che cantano a suon di rime sfidandosi l’un l’altro ) sulla base di un Beat Box ( I Beat Box sono quegli Artisti che con la bocca riproducono ritmiche e suoni ) e chiese se poteva provare anche lui utilizzando uno dei suoi testi.

La folla attorno gradì l’esibizione, così provò a registrare il primo pezzo in un vero Studio Musicale e grazie al consenso crescente è arrivato ad oggi.

Tuttora stà lavorando al suo 1° Album Ufficiale.

Il nome Freddie proviene da Freddie Mercury perchè quando faceva Teatro capitava spesso che si truccava e con i baffi la somiglianza era notevole e da allora l’hanno sempre chiamato Freddie.

Grazie e al prossimo avvenimento.

DJ Evan

Torna al DIARIO di Dj Evan